Forum Associativo Giovanile: iniziativa dei Gd aversani

di Redazione

Marco VillanoPasquale Fiorenzano AVERSA. I Giovani Democratici di Aversa iniziano la costruzione del Forum Associativo Giovanile, una struttura associativa a cui potranno prendere parte gli esponenti di tutte le associazioni registrate al comune di Aversa, e le associazioni nascenti che ne faranno espressamente richiesta.

La finalità di questo Forum sarà quella di elaborare un progetto politico-associativo programmatico dove si cercheranno di elaborare iniziative giovanili precise, ad esempio in materia di scuola e Università, sicurezza stradale, verde pubblico, musica e teatro , lettura ed ecologia e tutto quanto possa sviluppare il percorso delle associazioni Aversane.

Il segretario provinciale, Marco Villano, commenta così l’iniziativa: “Oggi è esattamente un anno che fu costituito il Forum dei Giovani che doveva avere esattamente le stesse finalità, purtroppo dopo 1 anno siamo al punto di partenza , e abbiamo capire che sollecitare sindaco e consiglieri delegati non ha fatto in modo che il gruppo dirigente del Forum rappresentato dal presidente, Orlando De Cristofaro, effettivamente rendesse operativo questo strumento”.

Mentre il segretario cittadino Pasquale Fiorenzano aggiunge: “L’iniziativa nasce dalla necessità di avere nella nostra città una struttura efficacie, abbiamo tutti io in primis, capito che continuare nella polemica e nello scontro con il gruppo dirigente del Forum avrebbe solo portato ad un allontanamento dei giovani dalla politica, e pertanto abbiamo deciso la creazione di questa piattaforma associativa a cui tutti potranno partecipare fuori da ogni schema politico”.

La creazione di questa piattaforma è anche la risposta e l’iniziativa di quei membri del Forum eletti che sentono il dovere di agire praticamente con iniziative mirate volte a ripagare la fiducia dei giovani elettori che un anno fa, proprio l’11 settembre, si erano recati alle urne e che dopo un anno non sanno più per cosa han votato. A giorni e nella sede dei Gd e telematicamente sarà possibile leggere il regolamento per la partecipazione e sarà possibile inviare le adesioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico