Fiera settimanale, pubblicato bando assegnazione dei posti

di Redazione

Alfonso OlivaAVERSA. “È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione dei posteggi fissi nella nuova fiera settimanale. Tale avviso è riservato agli operatori già titolari di una concessione nell’attuale fiera che si tiene il sabato mattina”.

Ad annunciarlo l’assessore al commercio Alfonso Oliva, che continua: “25 posteggi saranno riservati alla vendita di prodotti alimentari e 236 posteggi riservati alla vendita di prodotti non alimentari”. Ai fini della graduatoria per la scelta del posteggio, gli operatori già titolari di concessione, devono presentare apposita istanza rivolta al Comune di Aversa – Ufficio Attività Economiche e Produttive – Piazza Municipio n. 35 – 81031 Aversa – entro il 30° giorno decorrente dal giorno successivo la pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio del Comune, utilizzando esclusivamente il fac-simiIe di domanda che si può scaricare sul sito internet istituzionale del Comune. Qualora il 30° giorno sia festivo, la data è posticipata al l ° giorno feriale successivo. Farà fede la data di spedizione della raccomandata o il timbro di protocollo del Comune se presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, ubicato al piano ammezzato del Palazzo Comunale.

La domanda dovrà essere sottoscritta dall’interessato e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore. Non saranno prese in considerazione, ai fini della graduatoria del presente bando, le domande prive della sottoscrizione autografa o spedite fuori dal termine stabilito nel presente avviso. Alla domanda deve essere allegata la copia dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività di commercio su area pubblica Tipo A (Su posteggio) rilasciata dal Comune di Aversa; la visura della Camera di Commercio, aggiornata a non oltre 30 giorni antecedenti alla data di presentazione della domanda, dove si attesti l’iscrizione alla C.c.I.A.A. nell’attività di commercio su area pubblica; Eventuale documentazione atte stante la presenza nel nucleo familiare di un portatore di handicap; e la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità riportante la firma del richiedente.

“Provvederemo a redigere la graduatoria distinta per settore alimentare e non alimentare, per l’assegnazione dei nuovi posteggi agli attuali concessionari. La graduatoria – spiga ancora l’assessore Oliva – sarà determinata dalla maggiore anzianità nell’attività di commercio su area pubblica. Solo a parità di anzianità nell’attività di commercio su area pubblica si terrà conto dell’età e ove dovesse persistere ancora la parità si terrà conto della presenza nel nucleo familiare di un portatore di handicap”. “Siamo in dirittura d’arrivo – ha detto il sindaco Domenico Ciaramella – presto inaugureremo la nuova fiera settimanale in via De Nicola. Finalmente gli operatori commerciali e gli aversani avranno uno spazio creato ad hoc, con tutti i servizi, per il nuovo mercato. Ringrazio l’assessore Oliva ed il dirigente Nerone per l’impegno che stanno profondendo per raggiungere tale risultato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico