Aversa

Estate ad Aversa: dopo i Cugini di Campagna solenne rito Madonna di Casaluce

i Cugini di CampagnaAVERSA. Grande successo, domenica sera per il concerto dei “Cugini di Campagna” che hanno chiamato in piazza municipio la folla delle ‘grandi occasioni’.

Lunedì mattina, invece,i festeggiamenti civili in onore della Madonna di Casaluce, co-patrona di Aversa, hanno lasciato lo spazio a quelli religiosi. Nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo, meglio nota come la chiesa della Madonna di Casaluce, è stata celebrata la santa messa dal vescovo della diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e dal parroco don Giuseppe Criscuolo.

Al termine il sindaco Domenico Ciaramella, le autorità civili e militari, in corteo in piazza Municipio, hanno deposto una corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti. Il vescovo Spinillo, che ha partecipato per la prima volta ai festeggiamenti in onore della Madonna di Casaluce ha toccato con mano l’immensa devozione della popolazione aversana per l’icona che il prossimo 15 ottobre tornerà, come di tradizione, a Casaluce. Spinillo ha ricordato durante la deposizione della corona d’alloro “le vittime di tutte le guerre in concomitanza con il decimo anniversario dell’attacco terroristico degli Stati Uniti alle torri Gemelle”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico