Scuole a nuovo per settembre, lavori estivi in corso

di Redazione

Francesco Policarpio VILLA LITERNO. Durante i mesi estivi, l’amministrazione comunale ha attuato una serie di progetti di recupero delle scuole cittadine, oggetto in queste settimane di interventi di manutenzione ordinaria: tinteggiatura, taglio dell’erba e sostituzione suppellettili deteriorate.

I lavori sono stati messi in atto dai Lavoratori socialmente utili, in virtù di un accordo fra il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Francesco Policarpio e il consigliere delegato agli Lsu Antonio Tonziello. “In questo modo – spiega Tonziello – il Comune ha conseguito un notevole risparmio, ottenendo comunque un ottimo risultato”.

Gli interventi riguardano la scuole primarie e dell’infanzia “Eleonora Pimentel de Fonseca” (di via Tevere) e la “Gianni Rodari” (di via Gallinelle), oltre alla scuola media “Leonardo da Vinci” di via Carducci. Presso le scuole elementari e primarie sono stati effettuati degli interventi alle aiuole e nei corridoi, ritinteggiando tutte le aule. Nella scuola media a fine agosto saranno ritinteggiati interamente la facciata e i corridoi interni; in più saranno effettuati dei lavori di muratura per mettere in sicurezza i laboratori, che ospiteranno le lavagne luminose. Già installati 4 climatizzatori caldo/freddo nella presidenza e nella segreteria.

“Entro l’inizio di settembre – assicura Policarpio – tutte le scuole liternesi saranno pronte per l’inizio del nuovo anno, in modo da garantire una permanenza più gradevole a docenti e studenti. Le scuole devono essere il fiore all’occhiello di una comunità: è lì che cresceranno gli uomini di domani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico