Giornata Ecologica al Rione Ferrovia

di Redazione

Tammaro DianaVILLA LITERNO. Di fronte alla crisi rifiuti, come già in altre parti d’Italia, i cittadini di Villa Literno si organizzano da soli. Domenica 21 agosto i volontari del Rione Ferrovia si riuniranno per ripulire il loro quartiere. Una Giornata Ecologica.

L’iniziativa, patrocinata e incoraggiata dall’amministrazione comunale di Villa Literno, che fornirà guanti e altro materiale di pulizia, è stata ideata e promossa da Patrizia Sorbo, Pasquale Cervicato e Umberto Carannante, che hanno già coinvolto una trentina di volontari. Il gruppo si riunirà alle 9 presso il Dopolavoro Ferroviario, dopodiché saranno formate delle squadre che si divideranno le varie parti del rione Ferrovia. A fine giornata, dopo una doccia, il gruppo si riunirà per una serata in compagnia, a base di panini e salsicce.

Plaude all’iniziativa il consigliere delegato al Decoro Urbano Salvatore Diana: “Il mio desiderio è che anche in altri quartieri vengano messe in atto iniziative del genere. I cittadini devono capire che spetta innanzitutto a loro difendere il territorio”.

Dello stesso avviso l’assessore all’Ambiente Tammaro Diana: “Anche per la Raccolta Differenziata, che partirà a settembre a pieno regime, abbiamo chiesto la collaborazione dei cittadini – spiega l’assessore – ci auguriamo pertanto che i cittadini imparino a sentirsi responsabili per quanto avviene sul territorio comunale”. L’iniziativa è sponsorizzata da La Virginia, centro di recupero rifiuti non pericolosi, che ha contribuito alla stampa dei manifesti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico