Villa Literno

Giornata Ecologica al Rione Ferrovia

Tammaro DianaVILLA LITERNO. Di fronte alla crisi rifiuti, come già in altre parti d’Italia, i cittadini di Villa Literno si organizzano da soli. Domenica 21 agosto i volontari del Rione Ferrovia si riuniranno per ripulire il loro quartiere. Una Giornata Ecologica.

L’iniziativa, patrocinata e incoraggiata dall’amministrazione comunale di Villa Literno, che fornirà guanti e altro materiale di pulizia, è stata ideata e promossa da Patrizia Sorbo, Pasquale Cervicato e Umberto Carannante, che hanno già coinvolto una trentina di volontari. Il gruppo si riunirà alle 9 presso il Dopolavoro Ferroviario, dopodiché saranno formate delle squadre che si divideranno le varie parti del rione Ferrovia. A fine giornata, dopo una doccia, il gruppo si riunirà per una serata in compagnia, a base di panini e salsicce.

Plaude all’iniziativa il consigliere delegato al Decoro Urbano Salvatore Diana: “Il mio desiderio è che anche in altri quartieri vengano messe in atto iniziative del genere. I cittadini devono capire che spetta innanzitutto a loro difendere il territorio”.

Dello stesso avviso l’assessore all’Ambiente Tammaro Diana: “Anche per la Raccolta Differenziata, che partirà a settembre a pieno regime, abbiamo chiesto la collaborazione dei cittadini – spiega l’assessore – ci auguriamo pertanto che i cittadini imparino a sentirsi responsabili per quanto avviene sul territorio comunale”. L’iniziativa è sponsorizzata da La Virginia, centro di recupero rifiuti non pericolosi, che ha contribuito alla stampa dei manifesti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico