Dopo 20 anni torna il “CantaBimbo”

di Redazione

 VILLA LITERNO. Grazie alla neonata associazione “Insieme con la musica”, animata da Vincenzo Piazza, Antonio Spierto e Ulderico Di Fraia, è andata in porto a Villa Literno la seconda edizione del Cantabimbo, in versione moderna, organizzato sul rione Ponte Pagliarelle a 20 anni di distanza dalle prime edizioni.

La giuria -presieduta da Mariateresa Laudando – eracomposta proprio da alcuni dei giovani che sgambettavano sul palco negli anni 1990 e 1991: Antonietta Zaccariello, Cristina Santagata, Nicola Oliviero, Maddalena Russo.

Questa edizione è stata vinta da Adriana Fabozzi (con “La voce del silenzio”), seguita da Arianna D’Alessandro e Cristofaro Griffo:i primi tre classificati sono stati premiati con le coppe mentre tutti gli altri partecipanti sono stati premiati con una pergamena ricordo. Le canzoni dei bimbi sono state accompagnati dai maestri Mino Gagliardi e Peppe Panico, le due serate sono state presentate da Ulderico di Fraia.

Nei due giorni del Cantabimbo 2011, il Ponte Pagliarelle, chiuso al traffico, ha visto la partecipazione di numerosi liternesi che si sono divertiti e inteneriti guardando le esibizioni canore dei bambini e le scenette comiche diFerdinando Sorbo, Vincenzo Piazza e Elena Alfè. Le serate sono state condite dai panini alla piastra con contorni vari. Alla fine della manifestazione è stata tagliata una maxi torta offerta gentilmente dalla pasticceria Nobis.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico