Riqualificazione di Via De Nicola, in campo Forza del Sud

di Redazione

Alessandro ScaraglioTRENTOLA DUCENTA. “Il movimento politico Forza del Sud di Trentola Ducenta si sta imponendo sul territorio, facendo propri i problemi che li attanaglia”.

Lo afferma il coordinatore cittadino, Alessandro Scaraglio, che rende noto come tutti i componenti del partito si stanno assumendo responsabilità di rilievo, esponendosi in prima persona, affinché venga effettivamente finanziata dal Cipe l’opera pubblica di riqualificazione urbanistica di via Enrico De Nicola, annunciata dal sindaco Michele Griffo.

L’impegno è stato preso personalmente ed esclusivamente dal sottosegretario alla presidenza del consiglio dei Ministri, Gianfranco Miccichè, leader nazionale di Fds, e durante l’ultima campagna elettorale attraverso esponenti di rilievo del partito, componenti del governo centrale, senatore Roberto Centaro (vicepresidente della Seconda commissione permanente Giustizia, già magistrato), Marco Pugliese (membro commissione finanza della Camera dei Deputati) ed il coordinatore provinciale Paride Amoroso. L’importo inizialmente promesso, direttamente cantierabile, è stato di circa 300mila euro.

“L’ulteriore impegno di Forza del Sud di Trentola Ducenta – fa sapere Scaraglio – adesso sta a convincere i dirigenti nazionali di farsi promotori di far finanziare l’intero progetto di via Enrico De Nicola, che ammonta a circa 800mila euro”. Scaraglio sottolinea: “Quanto fatto finora è solo un inizio. In cantiere ci sono una serie di progetti e di attività, per il momento ancora nella fase embrionale, miranti a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Trentola Ducenta”.

Intanto, a breve, il coordinamento trentolese di Forza del Sud avrà un proprio direttivo ed una propria sede che, ad avviso dei promotori, dovrà essere “un vero e proprio laboratorio di idee, proposte e ed un luogo di confronto e discussione”. “Il tutto – conclude Scaraglio – fa parte di un programma di iniziative per fare emergere la democrazia e la libertà di espressione, nonché evidenziare le doti dei partecipanti al progetto, e conferma in sintesi che il modello politico di Forza del Sud è distinto e distante da quello che è ed è stato il Pdl”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico