Nebiante: “La maggioranza è coesa e vuole portare a termine il mandato”

di Redazione

Antonio NebianteTRENTOLA DUCENTA. “Non posso non ribadire e riaffermare che la maggioranza consiliare in carica è coesa e determinata a portare a termine il mandato, il programma, i progetti e le proposte presentate in campagna elettorale dal sindaco Michele Griffo”.

Lo afferma il capogruppo della maggioranza Antonio Nebiantenel replicare alle recenti dichiarazioni rilasciate da qualche esponente dell’opposizione.“Ci muoviamo – continua – in senso organico e collaborativo anche attraverso le deleghe, e non è importante chi fa ma cosa si fa per la collettività. Ci piace anche pensare che l’opposizione apprezza l’operato del sindaco e del nostro assessore Misso, ma ci piacerebbe di più se guardasse oltre e non si soffermasse sui singoli episodi e che giudicasse con obiettività le molteplici attività fin qui svolte da tutti i consiglieri di maggioranza. Forse a qualcuno sfugge che, nonostante le difficoltà finanziarie del Comune, é grazie alla rinuncia dell’indennità agli amministratori di maggioranza, che é stato possibile: promuovere un’estate diversa a Trentola Ducenta, con serate di spettacoli; dare luogo alla colonia estiva per tantissimi bambini; preparare e organizzare il soggiorno climatico per gli anziani; oltre a preparare vari progetti per migliorare la viabilità esistente; collaborare con le autorità scolastiche sia sotto il profilo didattico sia per migliorare le strutture ricettive; sollecitare la raccolta differenziata; promuovere eventi sportivi; e, non ultimo, è stata programmata la messa in funzione del campo di calcio e della tenso-struttura”.

Nebiante ricorda che a settembre Griffo e la maggioranza terranno una conferenza stampa per illustrare i risultati finora conseguiti e i programmi a medio e lungo termine. “Confidiamo nella presenza di tutti gli amministratori anche di quelli che a volte si distraggono”, esclama il capogruppo, che conclude: “Ci resta ancora un atto da definire, quello delle Commissioni Consiliari, che, per mancanza di nomi delle opposizioni, non sono state insediate. Auspichiamo di poterlo fare in tempi brevi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico