Liceo Scientifico, Golia a Griffo: “Non abbiamo nulla da temere”

di Nicola Rosselli

Nicola GoliaTRENTOLA DUCENTA. “Le esternazioni di Michele Griffo, accompagnate da atteggiamenti difficilmente classificabili, suscitano non pochi dubbi e perplessità”.

A parlare Nicola Golia, vicepresidente dell’amministrazione provinciale di Caserta, ma soprattutto assessore alla pubblica istruzione ed edilizia scolastica relativamente alle scuole superiori, che risponde al sindaco di Trentola Ducenta sulla polemica nata per il reperimento delle aule da utilizzare per la succursale del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa.

“Il disinteresse di cui accusa l’amministrazione provinciale relativamente alla succursale del liceo scientifico – afferma Golia – si è concretizzato, al contrario, in un atteggiamento serio che ha visto me stesso impegnato con i commissari prefettizi che hanno preceduto Griffo fino a qualche mese fa con l’obiettivo di risolvere la problematica relativa al reperimento di nuove aule. Si è registrato il coinvolgimento del dirigente dell’ufficio tecnico del comune di Trentola, dei commissari prefettizi e dell’amministrazione provinciale, con il placet della dirigenza scolastica. Si è cercato di dare la massima legalità all’iter per giungere ad una soluzione condivisa”.

Soluzione che, come si sa, è giunta grazie all’impegno dell’ufficio tecnico comunale con un esborso di 130mila euro per mettere a posto locali di proprietà del comune. “A questo punto – riprende l’esponente pidiellino – è strano che, qualche giorno dopo il suo insediamento, il sindaco decide per l’inagibilità di quelle aule, riassumendo in sé i poteri del sindaco, dell’ufficiale sanitario e dell’esperto di edilizia scolastica. Ora pretende in tempi brevissimi nuovi locali”.

Alla fine una sorta di invito-sfida a Griffo quando conclude: “Su questo tema, quando vuole, possiamo aprire un dibattito ad Aversa, Trentola Ducenta o Caserta, perché non abbiamo nulla da temere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico