Trentola Ducenta

Lavori pubblici, amministrazione all’opera

 TRENTOLA DUCENTA. L’attenzione dell’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo, si concentra anche sui lavori pubblici.

Pur ritenendo di aver ereditato dalle passate amministrazioni una situazione economica disastrosa, Griffo conta di poter dar corso a lavori di rifacimento di strade che da tempo necessitano di manutenzione, grazie ad economie ed al reperimento di fondi. È stato approvato, infatti, il progetto di totale riqualificazione di via Enrico De Nicola, arteria cittadina ad alta percorrenza che manca di marciapiedi e versa in condizioni pietose e presto saranno realizzati lavori di completamento nella zona del Lavinaio.

“Grazie all’impegno assunto da esponenti del Governo centrale e del Parlamento – fa sapere Griffo – contiamo di ricevere dal Cipe i fondi necessari per una completa riqualificazione di via De Nicola. A tal uopo, è stato approvato il progetto definitivo dell’opera che prevede la realizzazione di servizi e sottoservizi. In particolare, il progetto prevede il completo rifacimento del manto stradale, oggi ridotto ad un vero e proprio colabrodo, la realizzazione di fogne e marciapiedi e la messa in essere dell’impianto di pubblica illuminazione, indispensabile nella zona”.

Altro provvedimento programmato è quello che si intende realizzare nella zona del Lavinaio. “Mi sono recato – afferma Griffo – con i tecnici ed unitamente agli assessori Marino e Misso, nella zona del Lavinaio per un sopralluogo ed abbiamo deciso che, con delle residue disponibilità economiche, andremo a completare le strade rimaste incompiute ed a realizzare impianti di pubblica illuminazione, coerentemente con quanto annunciato in campagna elettorale e con quanto previsto nel nostro programma, smentendo in tal modo le false sirene che nella campagna elettorale ipotizzavano un disimpegno dell’amministrazione per la zona in questione”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico