Campo sportivo, pubblicato il bando per l’affidamento

di Redazione

Michele GriffoTRENTOLA DUCENTA. Si avvia soluzione anche il problema relativo alla sistemazione del campo sportivo di Trentola Ducenta.

Una situazione complessa e delicata, ereditata dalla precedente amministrazione, che il sindaco Michele Griffo ha avviato verso una soluzione definitiva e favorevole per la città. “E’ stato pubblicato – annuncia Griffo – il bando per l’affidamento della struttura sportiva in via De Nicola ad una società professionistica che si assumerà l’onere del completamento dei lavori necessari a rendere la struttura pienamente fruibile. Saranno sistemati così spogliatoi, tribune e quant’altro indispensabile alla pratica sportiva. Al contempo, il campo di calcio cittadino sarà a disposizione dei giovani di Trentola Ducenta. Si tratta di un intervento inteso a favorire tra i giovani ed i giovanissimi la cultura dello sport in modo da allontanarli da attività fuorvianti o addirittura illecite, perché, come più volte affermato dal sottoscritto, abbiamo a cuore la crescita dei nostri giovani ed è interesse della amministrazione fornire opportunità, anche di svago, alle nuove generazioni, tant’è che anche dal punto di vista della cultura sono state e saranno programmate attività che coinvolgano tutti i giovani”.

Altra problematica in via di risoluzione è quella relativa ai pali in cemento di proprietà dell’Enel presenti in città. “Dopo aver effettuato – fa sapere il primo cittadino – un sopralluogo con all’assessore Raffaele Marino in vari punti della città, abbiamo redatto una richiesta all’ufficio tecnico dell’Enel affinché provveda alla rimozione dei pali in cemento presenti in città perché gli stessi non fanno altro che deturpare l’estetica della stessa. La problematica sarà seguita con la massima attenzione e con il massimo impegno, affinché si addivenga ad interventi rapidi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico