Soggiorno climatico: il Comune manda gli anziani ad Ischia

di Redazione

Francesco Dell’Ovo SPARANISE. Nell’ambito della programmazione prevista dalla Legge 11/07, in forma associata, i comuni facenti parte dell’ambito territoriale C5, di cui Sparanise fa parte, potranno organizzare anche per questa estate un soggiorno climatico destinato agli anziani residenti nei rispettivi comuni.

La domanda di partecipazione, che può essere ritirata presso l’ufficio politiche sociali, potrà essere presentata all’Ufficio protocollo del municipio in piazza Giovanni XXIII, a partire da oggi fino alle ore 12,00 del 12 agosto prossimo, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 il lunedì, mercoledì e venerdì e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 il martedì ed il giovedì. Appositamente compilata in ogni sua parte, la domanda di adesione dovrà essere corredata anche dal certificato medico attestante l’idoneità fisica del richiedente e dal documento di riconoscimento in corso di validità. La graduatoria dei partecipanti sarà poi stilata in base ai parametri Isee, con privilegio per i redditi più bassi, fino alla copertura totale dei fondi a disposizione.

L’assessore alle politiche sociali Francesco Dell’Ovo (nella foto) ha reso noto che c’è anche la possibilità di aderire secondo lo schema della compartecipazione economica dei richiedenti la cui percentuale sarà definita più avanti. “Quest’anno i nostri anziani andranno ad Ischia – ha detto Dell’Ovo– e la partenza è prevista per il 3 o 4 settembre periodo che, per clima e tipologia di servizi offerti, è ancora considerata alta stagione. In base ai numeri registrati nelle precedenti edizioni, dovrebbero partecipare tra le 60 e le 80 persone, di cui la maggior parte con copertura a totale carico dell’amministrazione ed una percentuale residua con la compartecipazione economica. La scelta di una località rinomata come l’isola d’Ischia è anche tesa a valorizzare il turismo campano oltre che offrire un soggiorno in un luogo notoriamente accessibile e capace di offrire, oltre al mare, anche la possibilità di accedere ai servizi turistici termali per cui l’isola è rinomata in tutto il mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico