Addio a Grazia Soreca, il cordoglio del sindaco Di Santo

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si è spenta la cittadina più longeva di Sant’Arpino, la signora Grazia Soreca, che il prossimo novembre avrebbe compiuto 103 anni.

I funerali della signora Soreca si sono svolti nel pomeriggio nella chiesa di Sant’Elpidio Vescovo in Piazza Umberto I a poche decine di metri dall’abitazione della nonna della comunità atellana.

A nome dell’amministrazione santarpinese il sindaco, Eugenio Di Santo, ha voluto ricordare “i compleanni festeggiati insieme alla signora Grazia Soreca. È stato davvero un privilegio essere stato, in alcune occasioni, al fianco di una testimone di tanta storia della nostra comunità, dove la signora Grazia ha trascorso tutta la propria esistenza. Una vita ricca di tanti momenti differenti e contrastanti fra di loro, ma affrontati sempre con quel coraggio tipico delle donne e delle mamme delle nostre terre. È stato davvero bello vedere anche l’affetto dei cari che ha sempre circondato nonna Grazia in tutti questi e constatare come tanti nostri concittadini le siano stati sempre affezionati. In questo momento tanto triste l’intera cittadinanza si stringe intorno alla famiglia Soreca, facendo sentire loro quel calore che nonna Grazia sapeva donare anche un semplice, ma intenso, sguardo. Sono certo che il ricordo dei tanti momenti belli trascorsi insieme a lei aiuterà i suoi cari e quanti le volevano bene a superare questo lutto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico