Rione Iacp, bonificata l’area circostante la chiesa

di Redazione

 SANTA MARIA CV. La giunta comunale di Santa Maria Capua Vetere – guidata dal sindaco Biagio Di Muro – ha avviato, già nei primi giorni dall’insediamento, un attento monitoraggio delle zone della città …

… in cui sono segnalati disagi riguardanti la pulizia, il decoro e la sistemazione del verde. Tra gli interventi più recenti – promossi dall’assessore al Verde pubblico e sicurezza urbana Carlo Russo e dall’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – è da segnalare la bonifica radicale dell’area circostante la chiesa del rione Iacp, dove gli operai hanno rimosso una enorme quantità di rifiuti, pure ingombranti, oltre che fitte sterpaglie. L’intera zona è stata, dunque, riportata a condizioni di decoro adeguate, anche grazie a un gruppo di volontari della parrocchia che – armati di ramazze e secchi – hanno provveduto a lavare il marciapiede.

“Siamo costantemente impegnati – afferma l’assessore Russo – in attività di controllo del territorio per rilevare, con la massima rapidità possibile, situazioni di degrado, spesso aggravate da comportamenti illegali di cittadini che abbandonano rifiuti in ogni angolo di strada. Gli interventi continueranno, per tutto il periodo estivo e oltre, anche in altre zone della città. Contiamo molto sulla collaborazione dei sammaritani affinché possano crearsi quelle condizioni di decoro e vivibilità alle quali tutti aspiriamo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico