Incendio nel parcheggio comunale di via Pezzella

di Redazione

 S.MARIA C.V. Nella notte tra il 23 e il 24 un incendio è divampato nel parcheggio comunale di via Pezzella, attiguo all’ala municipale dove hanno sede gli uffici del protocollo.

Le fiamme sarebbero divampate verso le 2, partendo da due automobili che si trovavano sotto una pensilina, in posizione distaccata rispetto alle altre. Si tratta di una Fiat Panda, in possesso del Comune sammaritano ma inutilizzata dall’ufficio tecnico da diversi anni, e di una Fiat Punto, utilizzata dal vecchio custode poi deceduto. La vettura era attualmente in possesso della moglie che aveva assunto le funzioni di custode e la teneva inutilizzata, in giacenza nel parcheggio.

Dopo la segnalazione al 115, celermente sono accorsi sul posto i Vigili del Fuoco della stazione centrale di Caserta per cercare di domare l’incendio che si era propagato anche sui muri comunali, portando allo scoppio di una parte del sistema di ventilazione esterna. Sul posto è arrivata anche una pattuglia di carabinieri per eseguire i rilievi e avviare le indagini. L’intervento dei vigili del fuoco è durato circa trenta minuti, solo dopo è stato possibile fare i primi riscontri del caso.

Dai primi accertamenti, non sarebbero state trovate tracce di dolo e l’ipotesi maggiormente accredita sarebbe quella di un corto circuito della Panda che ha innescato le fiamme.Tuttavia, sono in corso approfondimenti da parte dei carabinieri, che visioneranno i filmati delle videocamere a circuito chiuso di una banca situata sull’altro lato della strada, il cui raggio d’azione avrebbe potuto coprire il luogo dell’accaduto e registrare i momenti in cui il rogo è divampato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico