Commissioni, De Filippo (Pd): “Utili solo se funzionano davvero”

di Redazione

Giuseppe De Filippo SAN MARCO EV. Si stanno insediando in questi giorni le commissioni consiliari approvate nell’ultimo consiglio comunale.

“Abbiamo scelto di partecipare alle commissioni perché continua anche dall’opposizione il nostro impegno per San Marco, ma ci auguriamo che la maggioranza voglia e sappia farle funzionare”, avverte subito il consigliere comunale del Partito Democratico Giuseppe De Filippo che alla maggioranza manda a dire in maniera chiara: “Siamo pronti ad uscire dalle commissioni se ci accorgeremo che sono solo uno strumento utilizzato per far contenti i consiglieri di maggioranza che non sono divenuti assessori. Non ci interessano i gettoni di presenza, l’abbiamo detto anche in Consiglio: le commissioni furono introdotte dall’Amministrazione di Gabriele Zitiello perché strumento utile di partecipazione e democrazia, come garanzia delle funzioni di indirizzo e di controllo affidate al Consiglio comunale. E per questo ci comporteremo al loro interno in maniera responsabile, corretta e nell’interesse del paese”.

E continua: “Siamo ormai ai fatidici cento giorni di questo governo e possiamo dire senza ombra di dubbio che il bilancio è pari a zero. Non c’è nulla che caratterizzi quest’Amministrazione: si sono limitati a proseguire l’ordinario o a confermare qualche iniziativa del governo Zitiello, tra l’altro copiandola anche male. Vediamo se da settembre sapranno dire perché si sono candidati a governare questo paese”.

L’opposizione di Partito Democratico e Sel si farà dunque sentire anche nelle commissioni. Il consigliere Pd Giuseppe De Filippo fa parte della commissione Statuto e Regolamento. Il capogruppo Gabriele Zitiello fa parte della commissione Urbanistica e Lavori Pubblici; Maria Di Blasio, unica donna in Consiglio, è alle Politiche Sociali ed infine il consigliere Giuseppe Merenda è componente della commissione Finanze e bilancio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico