Mondragone Opera musical al Santuario di Carinola

di Redazione

CarinolaCARINOLA. Nella suggestiva cornice del santuario Santa Maria delle Grazie, domani sera 5 agosto si svolgerà il musical Chiara di Dio, messo in scena dalla compagnia teatrale Mondragone Opera musical.

Circa 50 artisti, fra musicisti, cantanti e ballerini, si esibiranno nello scenario che, secondo la tradizione, accolse un’apparizione della Madonna. Per la prima volta la chiesa immersa nel verde dell’agro caleno, ospiterà un evento di così grande spessore culturale e religioso. Il musical sulla vita di Santa Chiara, figura bellissima, fuori dal tempo e senza età, aggregherà i fedeli di Casale di Carinola e dei paesi limitrofi. Da giorni sono in atto i preparativi per accogliere nella maniera più degna lo spettacolo, il primo del genere a essere promosso nella frazione carinolese.

La commissione festeggiamenti, offrendo una prova di grande amore per il proprio paese, da mesi lavora per garantire l’evento, teso soprattutto a valorizzare il santuario, cui recentemente sono state destinate attività di restauro. Il plauso all’impegno dei casalesi della prima linea giunge dunque non solo per l’impegno profuso nell’organizzazione della festa patronale, che porterà sul palcoscenico del paese anche il cantante napoletano Gianluca Capozzi, ma anche e soprattutto per le risorse raccolte ed investite nel recupero delle strutture più significative per la religione e la tradizione locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico