Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Sicurezza, il sindaco chiede intensificazione dei controlli

Antonio TartaglioneMARCIANISE. Intensificazione dei controlli sul territorio e potenziamento del sistema di video sorveglianza: sono stati questi i temi cardini dell’incontro sulla sicurezza, tenutosi in Comune nella mattina del 2 agosto, …

… promosso dal sindaco Antonio Tartaglione, ed al quale hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell’ordine del territorio. All’appello iniziale del sindaco, che ha richiesto una loro ancora maggior attenzione al territorio durante le vacanze estive, le forze dell’ ordine hanno dato la loro disponibilità, pur evidenziando che ,almeno per il momento, a Marcianise le percentuali dei furti e delle estorsioni sono in ribasso rispetto a quelle registrate negli anni precedenti nei mesi estivi. Sono state analizzate poi le tipologie di microcriminalità maggiormente perpetrate e le azioni ed i mezzi per contrastarle.

L’attenzione si è così catalizzata sul realizzando sistema di videosorveglianza. Individuato come un indispensabile ausilio alla tutela della pubblica sicurezza, i convenuti hanno discusso dell’installazione delle 17 telecamere previste nel progetto originario, segnalando nuovi punti strategici da coprire. Con la manifesta disponibilità del sindaco ad un ulteriore incontro incentrato sulla videosorveglianza, da indire dopo la pausa estiva, il vertice si è concluso.

Ai margini dell’ incontro il primo cittadino ha scritto una nota al prefetto Monaco per chiedere un rafforzamento delle unità di polizia, almeno durante la stagione estiva, quando, con lo svuotamento della città, non è insolito registrare un incremento degli episodi di microcriminalità.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico