Maturità, grandi risultati per l’Itcg “Lener”

di Redazione

Donato Martone MARCIANISE. Ancora una volta l‘Itcg “Lener” di Marcianise conferma di essere una delle migliori scuole della provincia.

Come di consueto, nei mesi di giugno e luglio i futuri ragionieri e geometri si sono apprestati a svolgere gli esami di maturità. Tutti i maturandi sono stati ammessi all’esame di Stato. Notevoli i risultati da loro raggiunti: la media voti finale è stata, infatti, maggiore delle aspettative, stabilizzandosi in un intervallo tra il 75 e l’80.

Tra le eccellenze figurano i 100 di Donato Martone (nella foto) e Raffaele Squeglia (classe 5A), maturati grazie ad un eccezionale percorso formativo di 5 anni e attraverso lo svolgimento di un esame quasi perfetto. I due, tra l’altro, hanno mostrato alla commissione, durante la prova orale, il proprio percorso multidisciplinare, mediante una presentazione in power-point, provandonotevoli capacità dialettiche.

Tra gli alunni meritevoli anche Alba Cardinale e Concetta Pontillo della classe 5B, rispettivamente con il punteggio di 98 e 92, ed Emanuele De Simone della classe 5A con il punteggio di 95.

Tutte le classi hanno dimostrato una buona media voti, scaturita dall’impegno e della solida preparazione degli alunni, grazie anche al contributo dei professori.La professionalità ha inoltre contraddistinto l’istituto: le prove sono state svolte con la massima serenità, ma soprattutto serietà tanto dalla componente professori quanto da quella alunni.Gli elogi sono arrivati anche da parte del preside Tartaro che ha augurato a tutti un felice futuro e buon prosieguo sia in ambito lavorativo che universitario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico