Bilancio, Pd: “Documento superficiale e parziale”

di Redazione

 MARCIANISE. “Un bilancio di previsione superficiale e parziale”. E’ secca la bocciatura del Partito Democratico di Marcianise sul documento contabile di previsione approvato durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale del 27 luglio.

Il gruppo Pd ha votato contro il bilancio di previsione e chiede, inoltre, un’approfondita analisi al collegio dei revisori circa il presunto raggiungimento del patto di stabilità. “L’amministrazione comunale – spiegano i democratici di Marcianise – ha potuto annunciare il raggiungimento del patto di stabilità basandosi su una norma che consentiva agli enti locali sciolti per condizionamenti da parte della criminalità organizzata di prendere come base di riferimento le risultanze contabili dell’esercizio finanziario precedente a quello di assoggettamento alle regole del patto di stabilità interno. Solo per questo è stato raggiunto il patto di stabilità”.

“Il Comune – continua il documento del Pd letto in consiglio comunale – in virtù di una nota sentenza del Tar, di fatto non risulta sciolto per condizionamenti della criminalità organizzata e quindi non rientrava tra quelli che potevano utilizzare detta norma di deroga. Pertanto tutti i capitoli di spesa del presente bilancio risultano drogati da questa falsa applicazione della norma. Chiediamo al segretario generale del Comune di inviare tutti gli atti relativi al presente bilancio e a quelli del precedente patto di stabilità alla Corte dei Conti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico