Precipita da giostra nel foggiano: muore 23enne

di Mena Grimaldi

 FOGGIA. Festeggiamenti per il Ferragosto finiti in tragedia. La scorsa notte, una ragazza di 23 anni, Giuseppina Valentina Mucciacciaro, è morta dopo essere precipitata da una giostra.

L’incidente è avvenuto al Luna Park di Lucera, in provincia di Foggia, dove erano in corso i festeggiamenti patronali dell’Assunta. La ragazza stava effettuando un giro sulla gabbia volante “Adrenalina X-treme”, una giostra con una sedia che viene spinta velocemente in alto per poi ricadere al suolo, quando, forse per aver perso l’equilibrio sul sediolino, è precipitata da un’altezza di 6 metri, schiantandosi sul suolo.

Alla tragedia hanno assistito amici e parenti, anch’essi sulla stessa giostra al momento dell’impatto. Immediati i soccorsi che hanno trasportato la ragazza all’ospedale Lastaria di Lucera, ma la corsa è stata inutile: la giovane è morta poco dopo essere arrivata in ospedale per le gravi ferite riportate durante la caduta.

Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul corpo della ragazza e aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente. Sequestrata anche la giostra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico