Marchionne sponsorizza Montezemolo: “Lo voterei”

di Redazione

Montezemolo-MarchionneTORINO. Arriva anche l’endorsement da parte di Sergio Marchionne per Luca Cordero di Montezemolo.

L’amministratore delegato di Fiat ne appoggia la discesa in politica, pur sottolineandone rischi e dispensandogli consigli. Parlando dal Meeting di Rimini dice: “Non escludo la possibilità che ci entri, e se lo facesse, nonostante il mio consiglio di non farlo, avrebbe personalmente il mio appoggio. È una brava persona”. “Ho un grande rispetto per Luca. Abbiamo lavorato insieme tantissimo – ha aggiunto Marchionne – e ha fatto un lavoro straordinario con la Ferrari. So che a livello internazionale è conosciuto, ha una grandissima credibilità come personaggio”.

“Poi – ha proseguito Marchionne – se queste capacità sono disponibili e applicabili alla gestione del paese è una domanda a cui deve rispondere Luca. Per me è una persona che apprezzo e continuo ad apprezzare. Il mio consiglio spassionato è di non farlo. Gliel’ho già detto e continuo a ripeterglielo, ma se lui è veramente interessato nessuno lo può bloccare”.

Il merito che Marchionne riconosce a Montezemolo è la sua capacità di saper creare “delle grandissime squadre in grado di vincere e l’Italia ha bisogno anche di questo”. Marchionne non si sbilancia sul fatto che Montezemolo possa essere la salvezza dell’Italia. “Non so se sia la salvezza dell’Italia, parliamo di alternative. Sono cose che vuole fare lui”. Infine, la chiusa sull’attuale situazione politica, con l’Italia a forte rischio-recessione: “Io ministro dell’Economia? Mai”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico