La Spezia, sequestrata al porto una tonnellata di cocaina: 5 arresti

di Redazione

 LA SPEZIA. Cinque persone sono state tratte in arresto dalla Guardia di Finanza de La Spezia con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e sequestrato circa una tonnellata di cocaina.

La droga era nascosta all’interno di un container proveniente da Santo Domingo e giunta al porto della Spezia. Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di sostanze stupefacenti effettuato in tutta Europa. La notizia del maxisequestro di cocaina (almeno una tonnellata) e degli arresti è trapelata in serata, ma la guardia di finanza era a conoscenza del carico illegale da oltre un mese.

Per non mandare in fumo l’operazione, gli investigatori hanno atteso che la droga, nascosta in una finta parete all’interno di un container di mattonelle, arrivasse a destinazione. Soltanto oggi, quando il container è stato scaricato in un magazzino di Aulla, nella provincia toscana di Massa Carrara, sono entrati in azione i finanzieri. Tra gli arrestati Giordano Cargiolli, 38enne figlio di noti imprenditori della zona, colto in flagranza di reato mentre apriva il container.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico