Inseguimento “in bermuda” per le strade di Roma: preso ladro romeno

di Mena Grimaldi

 ROMA. Aveva deciso di trascorrere una giornata tranquilla, disteso sul prato di Villa Torlonia, a prendere il sole in compagnia della sua fidanzata.

Ma è andata diversamente. Un giovane romano si è ritrovato in costume da bagno a dover inseguire un ladro per le strade del centro della capitale. Il fatto è avvenuto mercoledì pomeriggio quando i due giovani, intenti a prendere il sole nel parco pubblico al centro di Roma, avevano appoggiato su un telo da mare il portafogli. Un ladro, romeno, di 20 anni, approfittando di un momento di disattenzione, ha preso il portafogli ed è scappato verso viale Regina Margherita. Ma il giovane non è rimasto a guardare ed è corso immediatamente all’inseguimento del ladro così come si trovava, a piedi nudi e in costume.

La scena curiosa non ha insospettito i passanti che hanno pensato fosse uno scherzo tra ragazzi in un caldo pomeriggio di agosto. Ma non è stato così per i militari della compagnia Roma Parioli che, al passaggio dei due, hanno bloccato con una pattuglia il ladro e recuperato il portafogli. Il romeno sarà ora processato con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico