Sorteggi Champions: Milan col Barcellona, Inter a Mosca, Napoli girone infernale

di Redazione

 L’urna di Montecarlo non è stata particolarmente benevola con il Milan che affronterà il Barcellona nella fase a gironi della Champions 2011-2012

La formazione di Allegri è stata inserita nel gruppo H con i catalani. Migliore il sorteggio che ha consegnato all’Inter i russi del Cska Mosca. Insieme ai nerazzurri inseriti anche i francesi del Lilla e i turchi del Trabzonspor. Per i rossoneri, oltre al Barça, i bielorussi del Bate Borisov e gli slovacchi del Viktoria Plzen. Il Manchester City di Roberto Mancini è stato sorteggiato con il Bayern e il Villarreal di Giuseppe Rossi. In questo gruppo è inserito anche il Napoli che dovrà davvero superarsi per provare a conquistare gli ottavi di finale. Per il Real Madrid, Olympique Lione e Ajax e Dinamo Zagabria.

Tra le altre big è andata bene al Manchester United che avrà sul suo percorso oltre all’ostico Benfica i più abbordabili avversari del Basilea e dell’Otelul Galati. Girone che promette spettacolo anche l’F in cui sono inserite Arsenal, Olympique Marsiglia, Olimpiacos e Borussia Dortmund. Il Chelsea di Villas Boas affronterà Valencia, Bayer Leverkusen e Genk, mentre il gruppo obiettivamente meno forte è quello G con Porto, Shakthar Donetsk, Zenit e Apoel Nicosia.

Per quanto riguarda le gare d’esordio per le italiane sarà il Milan ad aprire i giochi nella super sfida del Camp Nou il 13 settembre, mentre l’Inter e il Napoli giocheranno il giorno successivo rispettivamente contro il Trabzonspor, a San Siro, e a Manchester con il City di Mancini.

CHAMPIONS LEAGUE 2011-2012 – FASE A GIRONI

Gruppo A: Bayern Monaco, Villareal, Manchester City, Napoli

Gruppo B: Inter, Cska Mosca, Lilla, Trabzonspor

Gruppo C: Manchester United, Benfica, Basilea, Otetul Galati

Gruppo D: Real Madrid, Olympique Lione, Ajax, Dinamo Zagabria

Gruppo E: Chelsea, Valencia, Bayer Leverkusen, Genk

Gruppo F: Arsenal, Olympique Marsiglia, Olimpiacos, Borussia Dortmund

Gruppo G: Porto, Shaktar Donetsk, Zenit San Pietroburgo, Apoel Nicosia

Gruppo H: Barcellona, Milan, Bate Borisov, Viktoria Plzen

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico