Home

Sneijder al Manchester United: per il Mirror è affare fatto con l’Inter

SneijderDopo aver convinto l’Inter con un’offerta di 35 milioni di euro, al Manchester United non resta che incontrare Wesley Sneijder per definire i dettagli economici del suo passaggio in Premier League.

Secondo il Daily Mirror l’intesa tra i due club è stata raggiunta nella giornata di ieri. Manca ancora l’ufficializzazione perchè gli inglesi vorrebbero inserire nella trattativa anche Dimitar Berbatov, mentre il club nerazzurro chiede solo contanti. Ma di fronte alla ferma volontà di Sir Alex Ferguson – scrive il tabloid britannico – anche gli ultimi ostacoli verranno facilmente superati. Ancora da verificare, viceversa, la disponibilità dell’olandese a cui lo United chiederà un sacrificio economico. Il suo attuale contratto, 6 milioni di euro a stagione fino al 2015, è al di sopra dei limiti massimi in uso all’Old Trafford anche per i top-player. I dirigenti inglesi hanno dunque intenzione di proporgli un contratto più flessibile, con generosi bonus al conseguimento di determinati risultati individuali e di squadra.

Dalle parti di Manchester regna comunque un cauto ottimismo anche perchè entro la fine della settimana è previsto l’arrivo in Inghilterra dell’agente di Sneijder, Soren Lerby. Facile immaginare un incontro con il direttore generale dei Red Devils, David Gill. Ferguson spera che dopo l’amichevole di mercoledì prossimo a Wembley contro l’Inghilterra, l’olandese non faccia ritorno a Milano, ma resti per il debutto in Premier League tre giorni più tardi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico