Wi-Fi libero in Piazza Municipio grazie al Bar Cambrinus

di Antonio Taglialatela

Antonio D’AngeloGRICIGNANO. Dopo la “liberalizzazione” del Wi-Fi introdotta dal governo molti esercenti ne hanno approfittato per concedere connessioni gratuite a internet.

A Gricignano il primo ad offrire questa possibilità è stato Antonio D’Angelo, titolare del frequentatissimo “Bar Cambrinus” di piazza Municipio, che da qualche giorno ha attivato una connessione a cui tutti, tramite telefonino, iPhone, palmare e pc portatile, possono accedere liberamente per navigare in rete. A breve sarà collocata fuori al bar anche una postazione con un computer portatile: un “angolo dell’informazione” dove non mancherà il classico giornale, per accontentare sia gli “smanettoni” che i “profani” del web.

Una strizzata d’occhio verso le nuove tecnologie non solo per attrarre maggiore clientela nel locale ma, come sottolinea lo stesso D’Angelo, per promuovere l’informazione via web accanto a quella tradizionale rappresentata dal cartaceo. “Ormai tutti vogliono informarsi su internet, poiché è semplice, contiene qualsiasi tipo di notizia, e soprattutto è gratis”, spiega il commerciante gricignanese che in tal modo ha reso piazza Municipio, principale luogo di ritrovo della cittadina, uno spazio multimediale e, dunque, di conoscenza e di confronto. “Spero – dice D’Angelo – che questa iniziativa sarà apprezzata e possa fare da apripista ad una nuova tendenza nel commercio locale. Io ci provo”.

Antonio D'Angelo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico