New Volley, firma anche Carmen Imperato

di Redazione

Carmen ImperatoGRICIGNANO. Ancora un’ufficializzazione, stavolta, nel reparto schiacciatrici, per il New Volley di Tina Musto e Francescantonio Russo.

Ha firmato per la società gricignanese Carmen Imperato, classe 1984 e lunga militanza nel Centro Ester Napoli, con l’ultima stagione trascorsa a Benevento nello stesso girone del New Volley coi colori giallo-rossi dell’Accademia. “Il New Volley è una delle società che più ho apprezzato nello scorso campionato e sono stata felice di aver potuto rispondere alla chiamata di Mister Della Volpe”.

Queste le prime parole dell’atleta, che si descrive tecnicamente ai suoi nuovi tifosi: “Sono abile nei fondamentali d’attacco ma considero la difesa il mio punto di forza. In campo do tutto e ho alte aspettative per questa stagione: dopo i playoff sfumati con la squadra sannita ho voglia di riscatto, e sono fiduciosa visto l’organico allestito a Gricignano, nel quale figurano mie ex compagne e anche qualche grande amica”. Le parole di stima della giocatrice sono ricambiate da quelle del tecnico, che afferma di aver scelto Carmen Imperato “per le doti umane oltre che per quelle tecniche. La seguo da molto tempo e ho avuto modo di apprezzarne grinta, tenacia e temperamento. Sono davvero contento di poter lavorare insieme a lei”.

Con l’acquisto di Imperato il roster del New Volley prende forma, dopo un mercato scoppiettante: nel reparto centrali figurano le sorelle Annalaura e Francesca Di Cristo oltre alla confermata Francesca Della Volpe; in cabina di regia Carmen Brillantino e la ex Pomigliano Chiara Nemolato; schiacciatrici Rossella Verde e Maria Boccia accanto ad Imperato; libero Veronica Grimaldi e opposto Valentina Aprea, con il ritorno di Marta Razzino in qualità di jolly. Resi noti infine il calendario e le date della nuova stagione: per il New Volley inizio il 16 ottobre con la difficile trasferta di Montella, a casa di una compagine neopromossa, piena di entusiasmo e qualità; esordio in casa la settimana successiva contro la Giocoleria Asci Potenza. Posizionato alla sesta giornata il suggestivo derby ad Aversa e tre settimane dopo (nona giornata) a Gricignano si rivivrà il “classico” contro il Volalto Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico