La Us Navy cerca terreni per costruire sei ville

di Antonio Taglialatela

la cittadella Us Navy di GricignanoGRICIGNANO. Il governo degli Stati Uniti “cerca casa” per i suoi militari a Gricignano.

In una nota inviata al Comune, la Us Navy ha manifestato l’interesse ad acquisire un’area edificabile, adiacente al centro residenziale in località Boscariello, fondato circa 20 anni fa e dove vivono attualmente circa 4mila militari statunitensi. Area che deve essere di dimensioni tali da poter ospitare sei ville unifamiliari, adeguatamente distanziate l’una dall’altra, ciascuna dotata di piano terra e primo piano ed avente una superficie coperta pari a circa 225 metri quadri. Le sei abitazioni saranno quindi “incorporate” nel vicino insediamento militare attraverso modifiche alle attuali recinzioni e alla strada perimetrale esterna.

A costruire gli edifici non sarà il governo americano ma il proprietario dell’area, o un suo incaricato, nell’ambito di una procedura contrattuale, i cui dettagli saranno definiti una volta nota l’effettiva disponibilità di una o più aree rispondenti alle caratteristiche richieste.

I proprietari dei fondi interessati all’operazione immobiliare dovranno inviare, entro il 25 settembre prossimo, una mail all’indirizzo di posta elettronica “melina.mavilio.it@eu.navy.mil”, o un fax allo 081.568.5761, contenente una risposta redatta in forma di autocertificazione ai sensi della normativa italiana vigente in materia e con informazioni e documentazione relative all’area proposta, quali: estremi dell’atto di proprietà, indirizzo, dati catastali e destinazione urbanistica dell’area; uno stralcio planimetrico in scala adeguata, con evidenziata l’area proposta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare, in orario d’ufficio (dalle ore 7 alle 15.30) il numero 331.6337943.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico