Incendio in Via Galilei: il Comune ordina ai proprietari messa in sicurezza

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Dopo l’incendio della mansarda di un’abitazione in via Galilei, verificatosi nella giornata del 2 agosto, il responsabile dell’area tecnica, ingegner Ernesto Palermiti, ha emanato un’ordinanza ai proprietari dell’edificio …

…per l’esecuzione di lavori edili necessari all’eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità. Un provvedimento adottato a seguito delle note trasmesse all’amministrazione comunale dal comando provinciale dei vigili del fuoco e dalla prefettura di Caserta. Il fabbricato presenta potenziali condizioni di pericolo, anche in considerazione della struttura in legno che è stata oggetto dell’incendio.

Da qui la richiesta di mettere in sicurezza la struttura, previa un’accurata verifica da parte di un tecnico abilitato al fine di eseguire e successivamente certificare tutte le opere di rimozione, ripristino, consolidamento o puntellamento. In caso di inosservanza di tali disposizioni, il Comune provvederà all’esecuzione delle opere, addebitando le spese ai proprietari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico