Gricignano

Incendio in Via Galilei: il Comune ordina ai proprietari messa in sicurezza

 GRICIGNANO. Dopo l’incendio della mansarda di un’abitazione in via Galilei, verificatosi nella giornata del 2 agosto, il responsabile dell’area tecnica, ingegner Ernesto Palermiti, ha emanato un’ordinanza ai proprietari dell’edificio …

…per l’esecuzione di lavori edili necessari all’eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità. Un provvedimento adottato a seguito delle note trasmesse all’amministrazione comunale dal comando provinciale dei vigili del fuoco e dalla prefettura di Caserta. Il fabbricato presenta potenziali condizioni di pericolo, anche in considerazione della struttura in legno che è stata oggetto dell’incendio.

Da qui la richiesta di mettere in sicurezza la struttura, previa un’accurata verifica da parte di un tecnico abilitato al fine di eseguire e successivamente certificare tutte le opere di rimozione, ripristino, consolidamento o puntellamento. In caso di inosservanza di tali disposizioni, il Comune provvederà all’esecuzione delle opere, addebitando le spese ai proprietari.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico