Gricignano

Connettività e Ambiente: nasce il Movimento Cinque Stelle a Gricignano

 GRICIGNANO. Un gruppo di giovani cittadini, che ha sentito fortemente l’esigenza di riunirsi, vedersi, confrontarsi.

Un’idea di governo che lontano dai vecchi schemi della politica, lontano dallo scambio di favori, di compromessi e compravendita di voti, si presenta alla cittadinanza Gricignanese con la certezza che rinnovare e innovare la nostra cittadina, è possibile.

Con questo spirito Gricignano apre le porte al “MoVimento 5 Stelle”, un progetto che, partendo dal basso, invita la cittadinanza a diventare parte integrante delle decisioni politiche che riguardano il proprio territorio, mettendo fine all’epoca del delegare i politicanti di turno a decidere del nostro futuro e riportando la democrazia partecipativa al centro della vita politica della nostra comunità. Un’idea, quella del “MoVimento 5 Stelle”, che non può prescindere dal valente contributo di quei giovani gricignanesi che per troppo tempo sono stati tagliati fuori dalle decisioni importanti, subendo per anni la sudditanza dei cosiddetti “uomini di esperienza”, che hanno portato invece un territorio come Gricignano a subire scempi e mortificazioni di ogni genere.

Gioventù, quindi, come sinonimo di innovazione, idee alternative, freschezza e allegria nel prendere parte alle decisioni dirimenti per il futuro del nostro paese. Una “nuova” classe dirigente guidata da quelle famose 5 stelle che rappresentano i grandi capitoli, acqua, ambiente, trasporti, sviluppo e energia, su cui basare i programmi di gestione della vita politica e amministrativa della comunità.

Il “MoVimento 5 Stelle Gricignano” aprirà la propria attività cercando di raggiungere due obiettivi fondamentali. La connettività: “Wi-Fi libero su tutto il territorio, perché convinti che internet sia informazione e conoscenza, e solo la conoscenza ci consente di non essere manovrabili. Chi non è informato non potrà mai avere un quadro chiaro di ciò che lo circonda”. E l’ambiente: “Allestimento di un’isola ecologica con tessera magnetica, dove i cittadini possano portare anche rifiuti non smaltibili tramite il normale sistema di raccolta, con la possibilità di realizzare, come attualmente avviene in altri Comuni, di un sistema di che consente di ottenere sconti sulla bolletta Tarsu”.

Il moVimento invita fin da subito giovani, ma non solo, a prendere parte a questo cammino su facebook “MoVimento 5 Stelle Gricignano” (clicca QUI)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico