Gioia Sannitica, prima Festa della Montagna

di Redazione

Gioia SanniticaGIOIA SANNITICA. Prima festa della montagna domani domenica nel piccolo centro posto ai confini con il vicino Sannio.

Reduce dall’eccezionale successo registrato con la 14esima edizione della Sagra degli Antichi Sapori svoltasi nella settimana a cavallo di ferragosto, la Pro Loco Gioiese torna al lavoro e promuove un nuovo evento per animare questo ultimo scorcio d’estate sul territorio comunale.

In collaborazione con il comitato Micaelitico e il Csi Sport è Vita, il sodalizio guidato dal presidente Claudio Melillo ha organizzato una giornata in località Valle delle Pesche dove si terranno appuntamenti sin dal mattino e fino al tardo pomeriggio che intratterranno i partecipanti ai quali sarà data la possibilità di trascorrere delle piacevoli ore al fresco in un periodo così afoso di caldo record.

Il programma dell’evento prevede alle ore 8 il raduno al castello Medioevale di Gioia Sannitica, in località Caselle, e mezz’ora più tardi la partenza a piedi dell’escursione lungo il sentiero che dal castello conduce a Valle delle Pesche.

Una volta giunti qui alle 11, avrà inizio la prima fase de “I giochi paesani”, mentre a mezzogiorno ci sarà l’immancabile appuntamento con la santa messa che sarà celebrata da Don Alfonso Luigi Salomone.

Alle ore 13 tutti a tavola per il pranzo con menù fisso e, dalle 15, via alla seconda fase degli antichi giochi. Il ricavato della giornata sarà devoluto ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico