L’associazione di Massaro celebra Santa Maria del Mare

di Redazione

Santissima Maria del MareCESA. Si è svolta domenica 21 agosto, nel Villaggio Turistico di Baia Felice, sul litorale domizio, una grande festa per la celebrazione della Santissima Maria.

La manifestazione, organizzata dall’associazione “Santa Maria del Mare” di Baia Felice, presieduta dal cavalier Domenico Massaro di Cesa, è stata preceduta da una liturgia celebrata durante la messa, alle ore 20, dai parroci padre Franco e padre Igor nella Chiesa Stella Maris del Villaggio. L’evento è proseguito sul palco allestito nel piazzale che ospita la statua della Santissima Maria, diventata in pochissimo tempo una meta molto frequentata dai fedeli della zona.

Durante la cerimonia è stata apposta una targa ricordo dedicata alla Santissima e benedetta da padre Igor in una solenne cerimonia che ha portato al centro dell’attenzione il ruolo e l’immagine della Vergine Madre. Lo spettacolo è iniziato alle 21 con un susseguirsi di artisti napoletani, tra cui Pino Moccia, Pietro Sorriso, Rosaria Canfora, e cabarettisti come Orabona e Cocò ed Antonio Fiorillo. Toccante a fine manifestazione l’Ave Maria cantata da Sorriso prima di un meraviglioso spettacolo pirotecnico di alta scuola. Una grande affluenza alla manifestazione, unica nel suo genere, in quanto organizzata in pochissimo tempo dagli stessi vacanzieri del villaggio, attirando numerosi visitatori provenienti da altre località limitrofe.

L’organizzazione dell’associazione Santa Maria del Mare di viale del Giglio (Villa Giusi) a Baia Felice, ricevuti i numerosi complimenti da tutta la comunità del Villaggio, ha già dato appuntamento al prossimo anno nella terza domenica di agosto con la seconda edizione dell’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico