Card giovani, sconti ed agevolazioni per i cittadini tra i 15 e i 30 anni

di Angela Oliva

 CESA. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, su iniziativa del vicesindaco con delega alle Politiche giovanili, Antimo Dell’Omo, ha realizzato la “Card Giovani”.

Si tratta di una carta-servizi che sarà rilasciata gratuitamente a tutti i residenti di Cesa di età compresa tra 15 e 30 anni che ne faranno richiesta. È lo stesso promotore dell’iniziativa ad illustrare l’iniziativa:“La ‘Card Giovani’ è stata realizzata per creare percorsi agevolati a beneficio dei giovani cesani nei settori che risultano più rispondenti ai loro interessi e alle loro esigenze. Il possessore della card – spiega Dell’Omo – potrà usufruire di una vasta gamma di agevolazioni e di sconti per l’acquisto di beni e/o la fruizione di servizi. Gli ambiti in cui sarà possibile utilizzare la card sono molteplici, a seconda degli interessi e delle preferenze personali del giovane che ne farà uso: dallo shopping al tempo libero, dalla cultura al divertimento. Recandosi in una delle attività convenzionate, sia essa un negozio di abbigliamento, una pizzeria, una palestra, una libreria ecc., il giovane, esibendo la card, avrà diritto allo sconto o all’agevolazione stabilita nella convenzione tra il Comune di Cesa e quell’attività commerciale”.

“Dato che le possibilità di utilizzo della card – puntualizza il vicesindaco – sono direttamente proporzionali al numero di convenzioni stipulate con attività locali e non, ci impegneremo affinché le convenzioni aumentino e si diversifichino costantemente”.

Entusiasta il primo cittadino De Angelis: “Sono davvero soddisfatto di questa iniziativa e ringrazio Antimo Dell’Omo per il notevole impegno che ha messo per realizzarla.Utilizzando la card i giovani cesani risparmieranno soldi e godranno di vantaggi e agevolazioni che si incrementeranno nel tempo. Siamo il primo Comune della provincia a realizzare un’iniziativa di questo tipo completamente gratuita sia per i giovani che per le attività che stipulano la convenzione, a dimostrazione – conclude De Angelis – che anche risiedere in un piccolo centro può offrire i suoi vantaggi”.

Tutti i residenti di Cesa, di età compresa tra i 15 e i 30 anni, possono richiedere gratuitamente la “Card Giovani” recandosi, muniti di fotocopia di un documento di riconoscimento (carta d’identità o patente), presso l’ufficio InformaGiovaniin Corso Umberto I (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13, martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18.30).

L’elenco delle attività commerciali già convenzionate e le relative offerte è accessibile sul sito del comune: www.comunecesa.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico