Piazza Castello palcoscenico di danza

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Piazza Castello invasa dagli appassionati e gli amanti del ballo, nonché dai supporter e familiari dei ragazzi e bambini di Castel Volturno iscritti all’associazione culturale di Gloria Palazzo “Professione Danza e Spettacolo”.

In sintesi un autentico successo. La kermesse culturale in questione promossa e supportata dal patrocinio culturale della nuova Pro Loco Volturnum Castri Maris di Castel Volturno, nonché dal patrocinio morale dell’assessorato al turismo e dall’amministrazione comunale, rappresentata ieri in piazza da Enrico Sorrentino, è rientrata a pieno titolo nella programmazione estiva.

Le allieve e gli allievi di Gloria Palazzo, coadiuvata da Susy Pepe, hanno offerto al pubblico un misto di rappresentazioni artistiche tra classico e moderno, tra latino americano e generi contemporanei. Musiche e melodie da sogno, corpi danzanti delle nuove silfidi volturnensi hanno esaltato l’immagine del Castello della cittadina rivierasca e allietato una serata estiva, lì dove il fiume scorre tra le arcate del ponte e le banchine. Applauditissimi tutti i bambini e le ragazze del corpo di ballo.

Dal palcoscenico, oltre alle svariate esibizioni, sono giunti al pubblico notizie e comunicazioni pertinenti gli altri eventi della Pro Loco Volturnum, quali la pedalata ecologica di domenica 7 agosto, alle ore 16, in piazza Annunziata, la presentazione del libro di Don Luigi Merola, il 13 agosto nella sala consiliare del Comune di Castel Volturno, alle ore 21, e la sagra degli antichi sapori il 26 agosto in piazza Castello con i cuochi del Campania Team.

Un ringraziamento è stato proposto dai ragazzi della Pro Loco Volturnum, all’associazione Le Sentinelle per avere ottenuto un primo successo, quale la bonifica dei Variconi dalle campane dell’Astir, e un encomio è stato rilanciato all’insegnante e consociata Gloria Palazzo, che assieme al marito Antonio De Maria hanno portato in piazza ed esaltato le doti artistiche dei ragazzi di Castel Volturno. Anche Renato De Litala dell’associazione Cultura e Società ha invitato tutti a presenziare alla commedia Miseria e Nobilità organizzata per il giorno 6 agosto, ore 21, presso la scuola media Garibaldi di Castel Volturno. Alla fine vi sono stati i saluti di rito e scroscianti applausi rivolti a Gloria Palazzo e al suo staff.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico