LiberaMente all’Mpa: “Iovine è stato coerente”

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. “Dopo mesi in cui LiberaMente ha scelto con il silenzio di prendere le distanze da chi con i propri atteggiamenti ha distrutto lavoro di anni senza mantener fede al ruolo demandato dagli elettori, ovvero all’opposizione dell’amministrazione guidata da Antonio Scalzone, …

… rompiamo il silenzio per rispondere alla segreteria casertana del Movimento per le Autonomie – MpA che stigmatizza la presa di posizione del consigliere Alfonso Iovine mentre esalta il partito a livello locale (qualora esistesse) e il consigliere Gennaro Siano di cui confermano il sostegno all’amministrazione Scalzone, ancor più testimoniato dall’imminente ingresso in giunta dell’assessore Armando Coppola, che avrebbe rappresentato la figura di collegamento tra il sindaco e il partito”.

Lo affermano, in una nota, dal movimento “LiberaMente”, chericorda alla segreteria provinciale dell’MpA come “nella scorsa tornata elettorale il Movimento per le Autonomie ha fatto parte di una coalizione opposta a quella del candidato Scalzone, quindi, in questo marasma generale, il consigliere Iovine ha portato a termine il suo ruolo con coerenza, mandando a casa un’amministrazione che non aveva sostenuto sin dalla composizione delle liste. Gli assessori subentranti non appartenevano e non appartengono alla nostra competizione elettorale, sono solo il risultato di un patto-stampella mal riuscito, e avrebbero rappresentato solo se stessi e quei consiglieri che si sono ritrovati in assise a seguito di 7 surroghe e che con estrema facilità hanno svenduto la propria posizione, tradendo il mandato elettorale e la fiducia dei cittadini senza alcun senso di lealtà”.

“La caduta dell’amministrazione Scalzone – continuano da LiberaMente – indica chiaramente che il percorso politico intrapreso dal sindaco e dalla sua ex maggioranza a composizione variabile era fallimentare nelle motivazioni, negli intenti e nelle prospettive. La scelta del consigliere Iovine, unitamente a quella degli altri dieci firmatari, è stata un atto responsabile e maturo che porta finalmente alla luce, con estrema chiarezza, quali sono le differenze tra chi ha a cuore il destino della nostra città, e chi soltanto il suo: i fatti infatti parlano per tutti. Nello scenario intanto che si apre LiberaMente tornerà a impegnarsi per Castel Volturno con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione dei mesi passati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico