Bilancio positivo per la Sagra del Campania Team e Pro Loco Volturnum

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. La Sagra “Castel Volturno. Terra di Mare Sole e Sapori” è stato l’ultimo evento promosso dalla nuova e giovane Pro Loco “Volturnum Castri Maris”, …

… organizzato e gestito dai cuochi professionisti del Campania Team, rappresentati da Antonio Del Sole, ristoratore della Villa La Tortuga. Dopo 23 ore di lavoro logistico, strutturale e manuale espletato dai ragazzi della Pro Loco Volturnum rappresentati da Massimiliano Ive, Danilo Figliano, Antonio De Maria, Paolo Turco, Domenico Cangiano, Teresa Baiano, Gloria Palazzo, Virgilio Ive, Germano Ferraro, Claudio Varriale, al fine di offrire un evento degno di ogni tipo di riconoscimento, la kermesse enogastronomica ha richiamato migliaia di persone provenienti non solo dal Basso Volturno, a anche da altre parti d’Italia.

I gazebo cucina montati in piazza Castello intorno alle 21 sono stati presi d’assalto. Qualche disagio, problema logistico e difficoltà legate all’arrivo in massa di partecipanti alla sagra hanno caratterizzato la parte iniziale della manifestazione, poi alla fine è stato un altro successo.

Grazie alla sponsorizzazione di alcuni imprenditori privati e con il semplice patrocinio morale, ma non economico del Comune di Castel Volturno, piazza Castello si è trasformata in un’ala di un ristorante. Tavolini addobbati a festa, gazebo ricolmi di cibarie, il tutto galvanizzato da un menù caratterizzato da frittura di pesce, pasta fagioli con le cozze, vini Doc e Igp, panini farciti con mozzarella e bufalotto, dolci e piatto a sorpresa.

Quale contorno della manifestazione, lo spettacolo del maestro Luciano Capurro del Salone Margherita di Napoli, il quale ha offerto generosamente alla nuova Pro Loco Volturnum un brindisi cantando con la soprano Anna Casto il “Libiamo” di Giuseppe Verdi. Lo spettacolo, pur non facendo parte della programmazione della Pro Loco, è stato inserito dall’amministrazione comunale quale evento di chiusura dell’estate.

Al termine, gli chef del Campania Team sono stati premiati con le ceramiche pergamene dell’artista di Castel Volturno, Sandra Torricelli e sul palco vi è stato anche l’intervento dell’ospite d’onore in piazza Castello di Saverio Dionizio scenografo e filmografo della Rai. I fuochi d’artificio della ditta campione del mondo Ferraro Fireworks di Mondragone, hanno illuminato il cielo di Castel Volturno e salutato i partecipanti alla sagra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico