Traffico, Del Gaudio istituisce tavolo tecnico

di Redazione

Pio Del Gaudio CASERTA. Su disposizione del sindaco Pio Del Gaudio è stato istituito il tavolo tecnico permanente in materia di traffico, viabilità e manutenzione stradale.

Tra i primi argomenti affrontati dall’organismo comunale, coordinato dal consigliere comunale Massimiliano Palmiero, coadiuvato dal dirigente comunale Giovanni Natale, sono stati affrontati i problemi relativi la modifica del Piano Parcheggi, approvato dal commissario prefettizio Mattei. Nel particolare, sono stati accesi i riflettori sulla questione relativa il quartiere Acquaviva, a seguito degli incontri avuti dal sindaco prima e dallo stesso dirigente Natale poi, con i rappresentanti del comitato di zona.

Il tavolo tecnico, facendo proprie le indicazioni dell’amministrazione comunale che, sensibile alle richieste poste in essere dalla cittadinanza, “intende approfondire – fa sapere il sindaco Del Gaudio – le criticità del quartiere Acquaviva, inserendo il discorso parcheggi in un più ampio problemi di carenze in fatto di servizi e vivibilità della zona”. “Attesa la volontà di sospendere il provvedimento nell’arco del mese di agosto – continua il sindaco – si propone l’adozione dello stesso a partire dal mese di settembre al fine di poter constatare le eventuali disfunzioni prodotte dal nuovo dispositivo ed eventualmente pensare ai correttivi”.

Inoltre, dal colloquio con alcuni commercianti della zona, è emersa la loro propensione ad accogliere favorevolmente l’adozione dei parcheggi a pagamento che permetteranno una maggiore rotazione degli utenti. Si è poi riscontrato, dall’analisi delle planimetrie allegate al Piano parcheggi, che i suddetti posti a pagamento rappresentano una percentuale minima rispetto ai posti destinati ai residenti, a quelli caratterizzati da strisce bianche ed a quelli completamente liberi dislocati in particolare in tutte le traverse minori perpendicolari a via Acquaviva. Il tavolo tecnico si riaggiornerà periodicamente con sedute settimanali per affrontare tutti gli argomenti competenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico