Caserta

Traffico, Del Gaudio istituisce tavolo tecnico

Pio Del Gaudio CASERTA. Su disposizione del sindaco Pio Del Gaudio è stato istituito il tavolo tecnico permanente in materia di traffico, viabilità e manutenzione stradale.

Tra i primi argomenti affrontati dall’organismo comunale, coordinato dal consigliere comunale Massimiliano Palmiero, coadiuvato dal dirigente comunale Giovanni Natale, sono stati affrontati i problemi relativi la modifica del Piano Parcheggi, approvato dal commissario prefettizio Mattei. Nel particolare, sono stati accesi i riflettori sulla questione relativa il quartiere Acquaviva, a seguito degli incontri avuti dal sindaco prima e dallo stesso dirigente Natale poi, con i rappresentanti del comitato di zona.

Il tavolo tecnico, facendo proprie le indicazioni dell’amministrazione comunale che, sensibile alle richieste poste in essere dalla cittadinanza, “intende approfondire – fa sapere il sindaco Del Gaudio – le criticità del quartiere Acquaviva, inserendo il discorso parcheggi in un più ampio problemi di carenze in fatto di servizi e vivibilità della zona”. “Attesa la volontà di sospendere il provvedimento nell’arco del mese di agosto – continua il sindaco – si propone l’adozione dello stesso a partire dal mese di settembre al fine di poter constatare le eventuali disfunzioni prodotte dal nuovo dispositivo ed eventualmente pensare ai correttivi”.

Inoltre, dal colloquio con alcuni commercianti della zona, è emersa la loro propensione ad accogliere favorevolmente l’adozione dei parcheggi a pagamento che permetteranno una maggiore rotazione degli utenti. Si è poi riscontrato, dall’analisi delle planimetrie allegate al Piano parcheggi, che i suddetti posti a pagamento rappresentano una percentuale minima rispetto ai posti destinati ai residenti, a quelli caratterizzati da strisce bianche ed a quelli completamente liberi dislocati in particolare in tutte le traverse minori perpendicolari a via Acquaviva. Il tavolo tecnico si riaggiornerà periodicamente con sedute settimanali per affrontare tutti gli argomenti competenza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico