Caserta

Ricostituito il nucleo comunale di Protezione Civile

Pasquale Parisella CASERTA. Su volere del sindaco Pio Del Gaudio e dell’assessore comunale Pasquale Parisella è stato ricostituito il nucleo comunale di Protezione Civile.

Attualmente composto da venti volontari, il nucleo coordinato dal dirigente comunale Giovanni Natale, ha sede a Tuoro in vicolo Abbagnano 35 (tel. 0823-273423; fax. 0823-388217; e-mail: protezionecivile@comune.caserta.it) e avrà la funzione di organizzare le azioni di Protezione civile di competenza del Comune, nei settori di rischio idrogeologico, geologico, d’incendio,sicurezza stradale, e di ogni altro evento che possa mettere in pericolo l’incolumità di persone e di beni immobili.

“La ricostituzione del Nucleo comunale di Protezione civile – ha dichiarato il sindaco Del Gaudio – rappresenta una sorta di occhio attento, per prevenire eventuali emergenze, che potrebbero verificarsi sul territorio comunale”.

“Finalmente – dichiara l’assessore Parisella – siamo riusciti a far decollare nuovamente la Protezione civile. L’unico neo, è che purtroppo, non siamo riusciti per questioni di tempo, a partecipare alla campagna Aib (Antincendi Boschivi), ma questo non toglie l’operatività del gruppo, in caso di emergenze sul territorio, specialmente in questo periodo. A nome del sindaco e dell’intera giunta, ringrazio il gruppo di volontari”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico