Luoghi pubblici intitolati a personaggi illustri di Caserta

di Redazione

Pio Del GaudioCASERTA. L’aggiornamento della toponomastica cittadina in una direzione che tende a valorizzare il ricordo di alcuni personaggi illustri, che hanno dato tanto a Caserta nei diversi settori dell’attività pubblica e dell’associazionismo.

Questa l’idea del sindaco Pio Del Gaudio, che annuncia l’intestazione di luoghi pubblici al senatore Geppino Santonastaso, per decenni punto di riferimento della politica casertana, e Carmine Del Santis, stimato dirigente della Questura di Caserta e poi distintosi anche per il suo impegno in politica.

“L’idea nasce dalla consapevolezza che alcune personalità di Caserta hanno dato un esempio di impegno concreto a favore della loro città e del loro territorio, – dichiara il sindaco Del Gaudio – per questo ritengo che sia auspicabile l’intitolazione di alcune strade ad esempio quelle chiamate oggi con i nomi di regioni e città, alla loro memoria. Caserta può con questa iniziativa – conclude – tributare un riconoscimento ai suoi cittadini illustri e trarre un esempio concreto di attività al servizio della comunità valevole anche per i nostri giorni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico