Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Madonna: “Il paese è molto più pulito”

Michelangelo MadonnaCASAL DI PRINCIPE. “Il paese è attualmente molto pulito” così l’assessore all’Ambiente del comune di Casal di Principe, Michelangelo Madonna, impegnato al suo posto anche in questi giorni solitamente vacanzieri.

“Abbiamo molto a cuore le sorti dell’ambiente del nostro paese – continua Madonna – e anche durante le ferie, l’assessorato all’ambiente è attivo. Non solo, si prepara al rilancio del dopo ferie, soprattutto sul fronte della raccolta differenziata”. E via con l’annuncio: “Dal 1 settembre, poiché in questi cinque/sei mesi abbiamo provveduto a distribuire le buste per i rifiuti, e la distribuzione ora è completata, si partirà con la differenziata in tutto il paese”. E ancora: “Sono previsti prossimamente – prosegue l’assessore Madonna – l’acquisto di una spazzatrice, in modo da realizzare la pulizia e il miglior decoro di tutte strade, e l’apertura dell’isola ecologica in zona Difesa Casale, entro due/tre mesi”.

Intanto, il titolare delle politiche ambientali casalesi conferma che per fine anno la differenziata raggiungerà l’obiettivo prefissato del 50% e torna a chiedere ai cittadini la “massima collaborazione”. “I cittadini devono collaborare – è l’appello reiterato di Madonna – per far sì che il risparmio ottenuto dal conferimento in discarica possa trasformarsi nella riduzione della Tarsu”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico