Il Festival dell’Impegno Civile ospita Giuliano Montaldo

di Redazione

I giovani della NcoSAN CIPRIANO. Conclusa con successo la quarta edizione del Festival dell’Impegno Civile che a San Cipriano D’Aversa, presso il gruppo di convivenza sede dalla cooperativa Agropoli, ha presentato il Corto Biolgico Film Fest, …

… una rassegna di cortometraggi inediti, promossa da associazione di volontariato “Jerry Essan Masslo”, cooperativa sociale “Agropoli Onlus”, Comitato Don Peppe Diana, associazione di promozione sociale “FormAzioneViaggio”, Associazione di volontariato “Omnia Onlus”, che raccontano la storia di “Terra di Lavoro”.

Una due giorni molto importante anche perché ha visto la partecipazione del regista Giuliano Montaldo che ha tenuto una Lectio Magistralis su “Cinema e Legalità” arricchita dalla proiezione di un video inedito, realizzato sempre dallo stesso Montaldo nel 1996 per le strade di Casal di Principe. Si è parlato anche di cinema e diritti umani con Giovanni Carbone, Amedeo Letizia, Danilo Baselice, Rolando Ravello e Maiella Li Sacchi.

Le giornate sono state completate e arricchite dalla presentazione del volume “I volti di Gomorra” di Nicola Baldieri, dai laboratori del gusto di Slow Food, dalle testimonianze dei volontari dei Campi Estivi 2011 che hanno operato sui beni confiscati, da performance musicali di gruppi locali e proiezioni di video inediti e dalla premiazioni dei video vincitori del Corto Biologico Film Fest. Ha chiuso la quarta edizione del Festival il concerto del rapper napoletano Lucariello.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico