Caso Ferraro, Caterino si dimette dalla giunta

di Redazione

Raffaele CaterinoCASAL DI PRINCIPE.La polemica sulla nomina in giunta di Angelo Ferraro, indagato per voto di scambio, genera una prima crepa nell’esecutivo guidato dal sindaco Pasquale Martinelli. Raffaele Caterino, esponente della lista Airone, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di assessore alle attività produttive.

“Compio questo gesto con amarezza e rammarico ma nella piena coscienza e nella estrema convinzione che non sarebbe giusto continuare a ricoprire la carica di assessore, non condividendo più un modo di fare politica che abbraccia scelte che non approvo e non comprendo.”, ha scritto Caterino nella sua lettera di dimissioni consegnata al primo cittadino, dal quale l’ormai ex assessore avrebbe preteso almeno un dibattito preliminare sull’intenzione di far entrare Ferraro in giunta.

“Ho cercato sempre di adempiere – scrive ancora Caterino – alle responsabilità che le deleghe attribuite comportavano, lavorando per contribuire al bene della nostra città. Ringrazio il sindaco per la stima accordata nel conferirmi le deleghe, i colleghi assessori, i consiglieri comunali del gruppo Airone ed i dipendenti comunali con cui ho avuto modo di lavorare per la disponibilità al dialogo ed al confronto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico