Casapesenna, Dario Abbate ospite della Festa Democratica

di Redazione

 Dario AbbateCASAPESENNA. Il neo segretario provinciale del Partito Democratico, Dario Abbate, parteciperà alla “Festa Democratica” in programma al Parco della Legalità di Casapesenna sabato 20 e domenica 21 agosto.

Abbate, che interverrà in serata, alle 20, sarà ospite dell’incontro-dibattito sul tema della sicurezza stradale e della guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Saranno presenti il sindaco Fortunato Zagaria, il coordinatore cittadino del Pd Francesco Zagaria, il vicesindaco Lello De Rosa, l’assessore alla cultura Domenico Fontana e il consigliere Giuseppe Diana. Per l’occasione sarà proiettato un video realizzato dai Giovani Democratici, dal titolo “Liberi da droghe e alcol…liberi di vivere!”.

“Vogliamo lanciare un grido di allarme – afferma il vicesindaco De Rosa – e accendere i riflettori sui danni che provoca la guida sotto l’effetto di stupefacenti e alcol, e soprattutto sulle vittime: circa 3mila all’anno. Un dramma che, oltre a rappresentare un’emergenza sociale di difficile gestione, è anche un costo notevole per le pubbliche amministrazioni che ogni anno sprecano circa 16 miliardi di euro”.

La manifestazione sarà anche un banco di prova per l’attuazione della raccolta differenziata. Verranno posizionati contenitori di vari colori per il conferimento dei rifiuti: contenitore marrone per la raccolta dell’umido; giallo per la raccolta della Plastica; bianco per la raccolta della Carta; sacco nero per la raccolta del secco Indifferenziato. “E’ importante sottolineare – continua De Rosa – le considerevoli percentuali di raccolta differenziata raggiunte dal comune di Casapesenna, che superano il 40%. Inoltre, sono state improntate campagne di sensibilizzazione per la raccolta degli ingombranti, del vetro e altri materiali”.

Il programma prevede nella giornata del 20 agosto, ore 20, “la Baby Dance”; ore 21 esibizione di artisti locali e delle due scuole di danza presenti sul territorio “Trilogy” e il “Tempio della Danza”. Domenica 21, ore 20, giocolieri e trampolieri al parco con i Bambini; ore 21 esibizione del gruppo “I Tropicana”. Durante la manifestazione saranno allestiti stand gastronomici con menù di pizze di vari gusti, cotte a legna, oltre che primi piatti. E anche stand per esposizioni di libri e antiquariato. All’evento è collegato anche un momento di sport con un torneo di calcetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico