Il Forum dei Giovani promuove “Sportiva…Mente”

di Emma Zampella

 CARINARO. Il Forum dei Giovani fa sentire sempre più la sua presenza sul territorio carinarese: l’ultima iniziativa si intitola “Sportiva…Mente”.

Il programma, promosso con il patrocinio del comune di Carinaro, prevede il massimo coinvolgimento dei giovani presenti sul territorio. Le iniziativespaziano da tornei di calcio, calcio a 5 e calcio tennis, a tornei di calcio balilla.

Il Forum, in quanto organizzazione nata dai giovani e rivolta ad essi eal loro coinvolgimento nelle attività locali, ha chiesto che nel programma fossero inserite delle iniziative anche per i ragazzi disabili chesono parte attiva dei giovani carinaresi. Organizzata, infatti,una maratona a cui potranno prendere parte i diversamente abili, nonché giornate dedicate anche ai più piccoli con animazione e la presenza di personaggi.

Il presidente del forum, Antonio Sepe, si dice entusiasta del lavoro del suo gruppo perché ritiene che lo sport possa essere fattore di coesione tra i giovani. Ai destinatari della sua iniziativa dice: “Un pensiero lo rivolgiamo a tutti i giovani, viviamo insieme lo sport!gioca anche tu con noi”.

Sulla stessalunghezza d’onda il capogruppo dell’area sport e ricreazione, Alfonso Bracciano, che dichiara: “Lo sport è fattore di inserimento, partecipazione alla vita sociale, simbolo di tolleranza nonché rispetto delle regole e del prossimo. Per questo motivo l’attività sportiva deve essere accessibile a tutti, anche per chi presenta delle disabilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico