Bellona, soggiorno marino per anziani

di Redazione

GrottamareBELLONA. Sta per tornare il tanto atteso soggiorno marino per anziani, un appuntamento ormai fisso per i cittadini bellonesi.

L’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Giancarlo Della Cioppa e l’ambito territoriale C5 ripropongono anche quest’anno, infatti, il servizio rivolto agli over 65 (60 anni per le donne) predisposto dall’Assessorato alla Sanità del Comune, guidato da Giovanni Sarcinella. Il soggiorno si terrà per una settimana intera dal 4 all’11 settembre ma intanto, già da stamattina, è boom di richieste, che potranno essere presentate fino al 12 agosto, termine ultimo. Un servizio che riscontra da anni un grande successo tra gli anziani del comune, prova ne è il fatto che anche per l’edizione odierna saranno un centinaio gli anziani che da Bellona saranno diretti alla destinazione marina.

Ed ecco l’altra novità: quest’anno la meta prescelta è Grottammare Riviera Adriatica, la cosiddetta perla dell’adriatico, un prezioso gioiellino delle Marche. Durante il soggiorno gli anziani saranno coinvolti in iniziative di intrattenimento che prevedono passeggiate all’aria aperta, visite alle bellezze del territorio, relax in mare ed escursioni rigeneranti.

L’assessore Sarcinella, che lavora instancabilmente tutto l’anno per poter garantire il riproporsi e la riuscita dell’iniziativa, saluta con entusiasmo l’approssimarsi della vacanza: “Per l’Amministrazione si tratta di un appuntamento importante – ha affermato Sarcinella – un servizio di assistenza agli anziani che ci permette di elevare il loro tenore di vita. Non sono molti i comuni che possono vantare questo tipo di servizio, io mi batto ogni anno per conservarlo e rinnovarlo nell’offerta, e questo è motivo d’orgoglio e soddisfazione. Quest’anno, si è deciso di cambiare nell’offerta, anche per dare la possibilità agli anziani di visitare sempre luoghi nuovi e Grottammare è parsa la scelta migliore, situata nell’incantevole riviera adriatica ed incastonata tra le verdi colline marchigiane ed il mare”. Le domande di partecipazione potranno essere ritirate presso l’Ufficio dei Servizi Sociali – 1° piano del Comune e dovranno essere corredate di certificato medico, della fotocopia di un documento di riconoscimento e della certificazione Isee. Agli stessi uffici potranno essere richieste informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico