Salerno, scontro tra barche: muore una donna. Guidatore positivo ad alcoltest

di Mena Grimaldi

 SALERNO. Ancora un incidente nelle acque della Campania, ancora una volta uno scontro tra due imbarcazioni.

Questa volta la tragedia si è consumata nel Golfo di Salerno, all’altezza di Capo d’Orso, dove nella tarda serata di ieri un gommone è entrato in collisione con un motoscafo di 12 metri.

Le tre persone a bordo del gommone sono state sbalzate in acqua, ma per una di esse, una donna di 33 anni non c’è stato nulla da fare. Serena Palermo, di Torrione (Salerno), cadendo in acqua è rimasta incastrata con il costume tra la chiglia e l’elica del motore. Pur di salvare la donna, gravemente ferita e morta subito dopo essere stata trasportata all’ospedale di Castiglione di Ravello, un uomo della guardia costiera, tuffatosi in mare, ha riportato una frattura alla costola. Secondo quanto accertato finora dagli investigatori, il conducente ha fatto di tutto per evitare l’impatto.

Immediatamente sono state avviate indagini, la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta. Le due imbarcazioni state poste sotto sequestro per procedere ad eventuali perizie e accertamenti tecnici utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente del gommone è risultato positivo all’alcol test.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico