Fiction sui Casalesi, Accorsi si avvale dei consigli del giudice Cantone

di Redazione

Stefano AccorsiRaffaele CantoneCASERTA. Si avvale della “consulenza” del giudice anticamorra Raffaele Cantone il protagonista della serie tv sul clan dei Casalesi, Stefano Accorsi, che interpreterà un coraggioso servitore dello Stato.

Negli ultimi mesi l’attore italiano si è incontrato con il magistrato, ascoltando i suoi consigli e studiato i suoi libri “Solo per giustizia” e “I gattopardi”. Attualmente in Cassazione,Cantoneda anni vive sotto scorta. Ha indagato a lungo sul clan casertano, riuscendo ad ottenere la condanna all’ergastolo dei più importanti capi fra cui Francesco Schiavone, detto “Sandokan”, e Francesco Bidognetti, detto “Cicciotto ‘e Mezzanotte”.

Laserie, il “Clan deiCamorristi” (così intitolata dopo le polemiche sulla denominatura “Clan dei Casalesi”), andrà in onda nel 2012 su Canale 5, prodotta da Pietro Valsecchie affidata alla regia di Alessandro Angelini e Alexis Sweet, consceneggiatura di Daniele Cesarano, Barbara Petronio, Leonardo Valenti (stesso team della serie “Romanzo Criminale”) e Claudio Fava. Racconterà la camorra e la sua espansione, dal terremoto fino alla fine degli anni ’90. Un’ascesa inarrestabile al potere, i legami con la politica, gli appalti facili, il trasporto dei rifiuti tossici dal Nord al sottosuolo delle terre campane.

Le ripresesi terrannotra Roma e il casertano (ma non a Casal di Principe) e molti saranno alla fine i protagonisti della fiction che nelle intenzioni di Taodue e Mediaset potrebbe bissare il successo di critica e di pubblico che si ritagliò “Il capo dei capi”.

Giuseppe Zeno

Massimo Popolizio

Giuseppe Zeno

Massimo Popolizio

Claudia Potenza Francesco Di Leva

Claudia Potenza

Francesco Di Leva

Giuseppe Zeno

, l’attore napoletano già cattivo in tante fiction (“Gente di Mare”, “L’onore e il rispetto”, “Squadra antimafia”) sarà “‘O Malese”, il boss ispirato a “Sandokan”, mentre Claudia Potenza (tra i suoi ultimi film “Basilicata coast to coast”) sarà sua moglie. Massimo Popolizio, “il Terribile” di “Romanzo Criminale”, sarà invece don Graziano Diana, martire della camorra, ispirato alla figura di don Peppino Diana.

Nel cast anche Francesca Beggio (“Ris 2”, “Agrodolce”) e Francesco Di Leva (che ha recitato accanto a Tony Servillo in “Una vita tranquilla”).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico