Collisione nel Golfo, messa per le vittime. Timoniere e ufficiale ai domiciliari

di Redazione

 NAPOLI.Vincenzo e Alfonso Guida, padre e figlio, i marinai dispersi in seguito all’affondamento del loro peschereccio al largo di Ischia, stati ricordati, lunedì mattina, nella celebrazione eucaristica per la Madonna dell’Assunta nella Basilica di Pugliano a Ercolano.

Il parroco Franco Imperato in occasione della funzione religiosa ha rivolto un pensiero «ai due concittadini che hanno perso la loro vita tragicamente mentre svolgevano il lavoro in mare» e ha invitato i fedeli a pregare per loro. Alla cerimonia solenne erano presenti anche il sindaco di Ercolano, Vincenzo Strazzullo, e amministratori comunali. Intanto, in casa Guida sono ore di dolore. E domani in città per sono stati annullati tutti i festeggiamenti civili patronali e i fuochi pirotecnici.

Arresti domiciliari per Mirko Serinelli e Maurizio Santoro, rispettivamente terzo ufficiale e timoniere del cargo Jolly Grigio che causò giovedì scorso l’affondamento del peschereccio Giovanni Padro. A concederli domenica, al termine dell’udienza di convalida svoltasi nel carcEre di Poggioreale, il Gip di Napoli Maurizio Santise.

Il giudice ha convalidato l’arresto eseguito nei giorni scorsi dalla guardia costiera e ha emesso l’ordinanza di custodia ai domiciliari. I pm Giovanni Corona e Alessandro Cimmino, titolari dell’inchiesta, avevano invece chiesto la misura cautelare in carcere. Serinelli e Santoro sono indagati per naufragio e omicidio colposo plurimo. Il magistrato ha ritenuto che le esigenze cautelari sia assicurate anche da una misura meno afflittiva del carcere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico