Champions, girone infernale per il Napoli: Bayern, City e Villareal

di Redazione

Walter MazzarriNAPOLI. In Spagna, i tifosi del Villareal, l’hanno soprannominato “il girone della morte”. Di sicuro l’urna della Champions non è stata benevola con il Napoli, avendo abbinato alla squadra di Mazzarri il Bayern Monaco, il Manchester City e lo stesso Villareal.

La prima gara è in programa il 14 settembre in Inghilterra contro la squadra di Balotelli; poi il 27 settembre il Napoli ospiterà al San Paolo il Villareal che l’ha già eliminato in Europa League. Quindi il 18 ottobre e il 2 novembre la doppia sfida con il Bayern, prima a Napoli poi a Monaco di Baviera. Il 22 novembre è in programma il ritorno con il Machester City e il 7 dicembre con il Villareal.

Il tecnico azzurro, Walter Mazzarri, ha commentato così il sorteggio: “E’ ovvio che non siamo stati fortunati pescando forse il girone più difficile che c’era… E’, comunque, un girone anche affascinante. Affrontare squadre di questo spessore – ha aggiunto Mazzarri – è un ulteriore premio alla straordinaria stagione che abbiamo disputato l’anno scorso”.

Il capitano, Paolo Cannavaro, pur non nascondendo le insidie del girone, si è detto entusiasta delle sfide che la squadra dovrà affrontare: “Un sorteggio che ovviamente non ci ha favorito, ma sapevamo che potevano capitarci squadre così forti – ha detto -. Sono sfide, soprattutto quelle con Bayern e Manchester, che comunque alla fine un po’ tutti sognavamo perché ci daranno la possibilità di confrontarci con squadre di prestigio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico