Campania

Champions, girone infernale per il Napoli: Bayern, City e Villareal

Walter MazzarriNAPOLI. In Spagna, i tifosi del Villareal, l’hanno soprannominato “il girone della morte”. Di sicuro l’urna della Champions non è stata benevola con il Napoli, avendo abbinato alla squadra di Mazzarri il Bayern Monaco, il Manchester City e lo stesso Villareal.

La prima gara è in programa il 14 settembre in Inghilterra contro la squadra di Balotelli; poi il 27 settembre il Napoli ospiterà al San Paolo il Villareal che l’ha già eliminato in Europa League. Quindi il 18 ottobre e il 2 novembre la doppia sfida con il Bayern, prima a Napoli poi a Monaco di Baviera. Il 22 novembre è in programma il ritorno con il Machester City e il 7 dicembre con il Villareal.

Il tecnico azzurro, Walter Mazzarri, ha commentato così il sorteggio: “E’ ovvio che non siamo stati fortunati pescando forse il girone più difficile che c’era… E’, comunque, un girone anche affascinante. Affrontare squadre di questo spessore – ha aggiunto Mazzarri – è un ulteriore premio alla straordinaria stagione che abbiamo disputato l’anno scorso”.

Il capitano, Paolo Cannavaro, pur non nascondendo le insidie del girone, si è detto entusiasta delle sfide che la squadra dovrà affrontare: “Un sorteggio che ovviamente non ci ha favorito, ma sapevamo che potevano capitarci squadre così forti – ha detto -. Sono sfide, soprattutto quelle con Bayern e Manchester, che comunque alla fine un po’ tutti sognavamo perché ci daranno la possibilità di confrontarci con squadre di prestigio”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico